Verso la meta

 METAVERSO

Meta affida uno studio al Politecnico di Milano

Meta ha scelto il Politecnico di Milano per realizzare uno studio accademico indipendente sui rischi e le opportunità del metaverso. La scelta, comunicata ieri, fa parte di un progetto che prevede da parte di Meta un investimento di 2,5 milioni di dollari in Europa.

 Infatti, grazie al Fondo per i programmi e la ricerca XR, gli accademici di sette Paesi europei - tra cui appunto l'Italia - esamineranno come le tecnologie del metaverso si interfacceranno su temi quali la privacy, la sicurezza, l'inclusione e il futuro del lavoro. 

Lo studio affidato agli esperti del Politecnico di Milano avrà lo scopo di analizzare il peso economico e il valore sociale del metaverso, inquadrando il suo emergere in una prospettiva sistemica: verrà mappato l'impatto sugli individui, sulla società e sull'economia, utilizzando l'Italia come caso concreto di studio. 

Attraverso il Fondo per i programmi e la ricerca XR, Meta collabora con partner per contribuire a determinare i rischi e le opportunità del metaverso. (B. Sim.)

Commenti

Post più popolari