Padre dal vero

 padre in marcia: certificazione #databaseggio

C'è  una richiesta di certificale la partecipazione ed è  il punto più  basso, e da qui si parte..

  1. Cariati 02
  2. Studi magistrali
  3. *22
  4. Torino 
  5. Piemonte
  6. Bulgaria
  7. Costantinopoli
  8. Cosenza 1
  9. Cosenza 2
  10. *Malagodi 🍃 Ostile al centro-sinistra, da posizioni di liberalismo conservatore guidò il PLI ai successi elettorali dei primi anni Sessanta (7% nel 1963)
*4nov22 Erano le dieci di mattina del 4 novembre 1922 e, con la mente ingombra di questi cupi pensieri, l'archeologo Howard Carter ci mise un po' ad accorgersi dell'insolito silenzio. Gli operai che scavavano nell'area di fronte all'ingresso della tomba di Ramses VI erano fermi. "Che sta succedendo?", chiese. "Abbiamo trovato un gradino!" fu la risposta. In capo a un giorno, quello scalino intagliato nella roccia, nascosto sotto agli alloggi delle maestranze che avevano lavorato all'ultima dimora di Ramses, si rivelò una rampa di scale che scendeva verso un'apertura rettangolare, chiusa con massi intonacati e sigilli della necropoli.

Solo allora Carter si concesse un filo di speranza: "Ci volle tutto il mio autocontrollo per non abbattere subito la porta ed esplorare tutto", annotò nel diario. E, da buon inglese, invece di lasciarsi sopraffare dalle emozioni, inviò un telegramma a Lord Carnarvon: "Finalmente abbiamo fatto meravigliosa scoperta nella valle -stop- Magnifica tomba con sigilli intatti -stop- Coperta di nuovo in attesa vostro arrivo -stopCongratulazioni".


 Tutankhamon 🗣. «Seppur visitata almeno due volte dai ladri nell'antichità, infatti, la tomba KV62 mantenne il suo corredo funerario pressoché intatto, con più di 5mila oggetti rimasti "sigillati" per oltre tremila anni».



Commenti

Post più popolari